Lucky Red saccheggia Venezia e non solo per il suo listino

Lucky Red saccheggia Venezia e non solo per il suo listino

Andrea Occhipinti non poteva non menzionare, anche solo di sfuggita, quanto accaduto in quest’ultima settimana con È stata la mano di Dio e così, dopo aver aperto la convention con Ennio di Giuseppe Tornatore e aver parlato di grande fierezza per l’attività di Lucky Red come produttore e distributore, ha aggiunto: “Qualche piccolo stress c’è stato, ma di questo avremo modo di parlare in seguito”.

Ha infine avuto anche qualche parola per i film che per la società hanno funzionato di più ovvero ZlatanIo sono Babbo Natale Freaks Out e poi ha avuto inizio la presentazione.

Sono sei i film del listino Lucky Red dei prossimi sei mesi ad essere passati per la Mostra del cinema di Venezia, un numero che nessun altro distributore italiano può vantare quest’anno. 

Grazie alla compagnia guidata da Andrea Occhipinti infatti vedremo Flag Day di e con Sean Penn al pari della commedia di Gaston Duprat e Mariano Cohn Official Competition, con Penelope Cruz e Antonio Banderas. Arriverà poi il film francese Casablanca Beats di Nabil Ayouch e La voce dell’amore di Valerie Lemercier (co-distribuito con Universal) ma anche il film d’animazione Where Is Anne Frank di Ari Folman e Mothering Sunday di Eva Husson. Infine c’è il documentario Ennio: Il maestro di Giuseppe Tornatore.

Al di fuori di Venezia c’è subito Cannes e Un eroe il film di Asghar Farhadi vincitore del Gran premio e anche il documentario di Roger Michell Elizabeth II Royal, come (parlando di re e regine), l’ultimo film di Stephen Frears, intitolato The Lost King, con Steve Coogan. Liam Neeson sarà protagonista con Matthew Modine di Retribution, il nuovo film di Nimrod Antal, e Emma Thompson e Lily James saranno insieme in What’s Love got To Do With It?.

Capitolo a parte per il cinema italiano. Dopo Sulla mia pelle Lucky Red distribuisce anche l’opera seconda di Alessio Cremonini, I profeti, con jasmine Trinca. Distribuirà Il principe di Roma, il film di Edoardo Falcone con Marco Giallini, e in co-distribuzione porterà in sala La befana vien di notte 2 (con 01 Distribution) e Gli idoli delle donne (con Vision Distribution).

Saranno infine distribuiti da Lucky Red nei prossimi sei mesi sia l’ultimo film di Marco Martani, La donna per me, che ben due titoli diretti dal collettivo YouNuts!, ovvero sia Con chi viaggi, con Alessandra Mastronardi e Fabio Rovazzi, che Altrimenti ci arrabbiamo, il sequel/reboot del film con Bud Spencer e Terence Hill che vedrà di nuovo Alessandra Mastronardi assieme a Edoardo Pesce, Alessandro Roja e Christian De Sica.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.