Le uscite di un weekend di interludio prima dell’arrivo dei film di Natale

Le uscite di un weekend di interludio prima dell’arrivo dei film di Natale

È di nuovo Netflix attraverso Lucky Red a portare in sala il film più atteso e promettente della settimana, Don’t Look Up, un catastrofico satirico scritto e diretto da Adam McKay (un passato in televisione, come regista del Saturday Night Live, poi le commedie con Will Ferrell e da qualche anno il cinema di satira più impegnato) in cui Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sono i protagonisti. I due premi Oscar sono per la prima volta insieme e intorno a sé hanno un cast di comprimari che vanta nomi eccellenti (Jonah Hill, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Ron Perlman e Mark Rylance). Il film è nelle sale da mercoledì e sarà sulla piattaforma dal 24 Dicembre.

Lucky Red porta anche Nowhere Special, film di segno completamente diverso, di Uberto Pasolini, passato alla Mostra di Venezia del 2020. La storia è il dramma di un padre solo, con un figlio piccolo, che sa che morirà per un male incurabile e cerca di trovare una famiglia per il suo bambino.

C’è di nuovo una commedia Medusa nelle sale, è Mollo tutto e apro un Chiringuito, esperimento di traghettamento al cinema di un umorismo vincente online. A dirigere il film sono Pietro Belfiore e Davide Bonacina ma tutto è frutto delle idee del collettivo Milanese Imbruttito, e anche la trama gira intorno alle prese in giro di milanesità che li hanno resi famosi online.

Da Cannes arriva invece l’ultimo film di Mia Hansen-Love, distribuito da Teodora. Si tratta di Sull’isola di Bergman, storia ad altissimo tasso di cinefilia con Tim Roth, ambientata nella vera isola dove viveva Ingmar Bergman, tra sogni, aspirazioni, film da fare e visite ai luoghi dove è vissuto il regista.

In meno copie invece arrivano anche il documentario Lawrence di Giada Diano e Elisa Polimena, portato in sala da Garden Film, il film drammatico Verso la notte di Vincenzo Lauria, portato in sala da Cineclub Internazionale Distribuzione e Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, anime tratto dalla fortunata serie televisiva distribuito da Koch Media.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.